Burundiamo – ONLUS –

BURUNDI-AMO / O.N.G.

Burundiamo

sito: www.burundiamoonlus.it
e-mail: burundiamoonlus@libero.it
codice fiscale: 92077950647

L’Associazione è nata nel 2010 con lo scopo di sostenere progetti umanitari a favore dei più poveri. Il Burundi, paese dell’entroterra africano, vive in uno stato di perenne deficit economico, così da ritrovarsi tra i 5 Paesi più poveri del mondo.

La principale causa della situazione socio – economica attuale è da individuare nella guerra civile durata per oltre 13 anni (1993 – 2005), che ha prodotto effetti devastanti come carenza alimentare, delinquenza, disoccupazione, abbandono scolastico, vedovanza ed altro.

Padre Jean Claude Ndayishimiye, originario del Burundi, sopravvissuto al conflitto e molto vicino al dramma della sua gente, ha coinvolto la Diocesi di Bururi in un progetto finalizzato a combattere la carestia, con l’incremento e la diversificazione della produzione agricola e pastorale in un contesto organizzativo di tipo cooperativo.

L’obiettivo generale è contribuire al programma di sostegno delle famiglie rendendo disponibili tutti i mezzi necessari (strumenti agricoli, infrastrutture e altro), per poter garantire loro dignità attraverso autonomia lavorativa ed economica.

Noi ci crediamo e ti invitiamo a darci una mano!

Anna e Quirino